Canile Drammatico Festival vuole essere luogo di incontro e scambio culturale attraverso le pratiche teatrali.
Compagnie, artisti e artiste che riscontrano difficoltà nel trovare il proprio spazio nel sistema produttivo dello spettacolo dal vivo, ma anche artisti e artiste che con il loro lavoro possono essere guida e ispirazione a nuovi processi creativi.
Tre giorni di laboratori, spettacoli e incontri. Sverminazioni, vaccini e microchip inclusi.
...ovviamente con pedigree.
La compagnia FanniBanni's con questo spettacolo ci pone una domanda:
Qual è il confine tra fiaba e realtà?
È il compleanno di Biancaneve, che ha l’aria di essere una resa dei conti: la festa prosegue,tra incidenti, falsi soffocamenti e prove di ballo, la storia vera di Biancaneve incombe e minaccia, ad ogni passo, di verificarsi all’interno di una festa di compleanno dai tragici risvolti.
Ingresso gratuito
Musica live , buon cibo e drink per finire in bellezza le giornate del festival!
la rivista on line Stratagemmi – Prospettive teatrali propone un workshop di critica teatrale dedicato a studenti e giovani professionisti volto a documentare gli spettacoli, le attività e il dietro le quinte della prima edizione di Canile Drammatico Festival (organizzato dalla Fondazione Federico Cornoni – ETS).
Il laboratorio di drammaturgia, aperto ad attori e attrici, autori e autrici, performer, registi e registe, si propone come uno spazio creativo e di indagine sul mondo della scrittura ponendo particolare attenzione alla scrittura drammaturgica.